Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui
Macrocredit Newsletter
Home     Proposte di risparmio     Vantaggi     Approfondimenti    

Vi vogliamo rendicontare della piacevole giornata di sabato 26 novembre, trascorsa insieme per l’inaugurazione della nostra nuova sede logistica e commerciale in via Giardino a Diegaro di Cesena.

Il Taglio del nastro con Giorgio Gustavo Rosso e l'Assessore Elena Baredi.

Il taglio del nastro, con Giorgio Gustavo Rosso e l'Assessore Elena Baredi.

Innanzi tutto è quasi sorprendente trovare ancora persone che si ritrovano soprattutto per il piacere di incontrarsi, anziché per uno scopo specifico legato al lucro o al guadagno! Dico questo, in quanto sembra purtroppo oramai diventata normalità, il ritrovarsi tra persone di varia estrazione, provenienza o cultura, per riuscire, alla fine a guadagnarci qualcosa; il nostro intento era di portare a conoscenza di amici, partners e Soci, quello che stavamo realizzando nella’area di nostra proprietà (intesa come della Cooperativa Macro), adiacente all’innesto con la strada di scorrimento veloce E45, ovvero l’investimento per la ristrutturazione del nuovo centro logistico e commerciale, attrezzato anche con impianto fotovoltaico, per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Particolarmente significativa è stata la partecipazione dei dipendenti, collaboratori e fornitori del nostro gruppo, con familiari al seguito, movimentando il parterre, con il vorticoso movimento di bimbi, attratti dalle giostre artigianali realizzate dalla creatività dell’amico Lido Bissoli, tenace e ingegnoso inventore di questi apparati ludici.

In sintesi, per noi era ed è particolarmente importante dimostrare che esiste un altro modo di fare economia, un modo che non risente della crisi di questi periodi, ma che viceversa proprio per la sua struttura sarà immune dalle regole di questo sistema che fagocita tutto e tutti. La nostra attività si sostiene sulla forza dei nostri Soci, sulla coesione e la condivisione degli ideali di eticità e di rispetto dell’uomo, che da sempre applichiamo nei rapporti interni ed esterni come gruppo, investendo in ciò che conosciamo meglio, ovvero il nostro lavoro.

La linfa del nostro lavoro è il risparmio che i nostri Soci ci affidano, permettendoci la massima indipendenza possibile dal canale bancario, senza dover sottostare a ricatti o pressioni, risparmio che viene usato non per fare speculazione finanziaria (ah, se tutti facessero così, quanti problemi in meno avrebbe creato il “mercato”, Debito Pubblico compreso!)ma direttamente nella nostra attività per far crescere l’informazione indipendente, oppure per realizzare progetti che hanno portato e porteranno a livello locale vantaggi e occupazione, come la realizzazione dell’impianto fotovoltaico che sta, giorno dopo giorno, vedendo la fine dei lavori e la messa in funzione (probabilmente entro fine anno).

Proprio a questo proposito, volevo fare un pubblico ringraziamento ai Soci che qualche tempo addietro hanno sottoscritto le nostre obbligazioni finalizzate alla costruzione dell’impianto di cui sopra e che proprio grazie alla loro fiducia, stiamo realizzando questo progetto , motivo di orgoglio per tutti noi.


Cordialmente,
Macro Società Cooperativa



www.macrocredit.it

Hai ricevuto questa E.mail perchè ti sei registrato al nostro servizio newsletter
Se non vuoi più ricevere altri aggiornamenti puoi cancellare il tuo nominativo attraverso
il modulo di cancellazione che trovi qui

Se, al contrario, la nostra iniziativa e le nostre proposte ti interessano e pensi possano interessare anche a qualche tuo amico, puoi aiutarci inviando questa e-mail a persone di tua conoscenza.