Approfondimento: SALUTE, CASE FARMACEUTICHE E VACCINI. CHE CONSAPEVOLEZZA ABBIAMO?

Un seminario per capire cosa è giusto fare e non fare di fronte a scelte importanti per la nostra salute, dei nostri figli e quella dei nostri amici a quattro zampe

18 Aprile 2016
SALUTE, CASE FARMACEUTICHE E VACCINI. CHE CONSAPEVOLEZZA ABBIAMO?

Il Gruppo Editoriale Macro e Uno Editori organizzano per domenica 29 maggio 2016 a Torino, presso la GAM (Galleria Arte Moderna) un convegno sui vaccini, allargando la discussione anche alle vaccinazioni per cani e gatti. Un'occasione unica per capire come comportarsi rispetto a tantissime scelte ed agire con consapevolezza.

Convegno sui vaccini: i Relatori

Giorgio Gustavo Rosso
Malattia o salute, profitto o consapevolezza
Editore e fondatore del Gruppo Editoriale Macro, oltre che giornalista e ricercatore.
Genovese ma romagnolo d'adozione, è da sempre appassionato/pratica­nte di alimentazione e salute sana e biologica, terapie non convenzionali, comunicazione, ecologia, economia e finanza.
E' stato tra i primissimi in Italia, circa 30 anni fa, a decidere di non far vaccinare suo figlio, Francesco che ora, tra l'altro, è alla Direzione della casa editrice.

Giuseppe Di Bella
Metodo Di Bella: evidenze scientifiche e conferme cliniche
Laureato in medicina e chirurgia, specialista ORL (Otorinolaringoiatria) e in terapia biologica dei tumori. Presidente della Fondazione Di Bella per lo studio e il trattamento delle patologie neoplastiche e degenerative. Già Dirigente responsabile del servizio ORL presso l’ospedale di Budrio (Bologna). Ha affiancato l'attività di suo padre, Luigi Di Bella, per poi seguirne gli sviluppi e promuoverne l'efficacia.

Marcello Pamio
La Fabbrica dei malati e la strategia principe di Big Pharma
Pamio ha lavorato per alcuni anni nella redazione della famosissima rivista Nexus (edizione italiana) e da sempre si occupa di denunciare ciò che le fonti d’informazione ufficiali censurano. Dal 1998 è curatore del sito disinformazione.it

Dario Miedico
Vaccini e libertà di scelta: cosa è cambiato per le famiglie e i medici
Epidemiologo e membro del comitato scientifico del Comilva. Tiene in Italia centinaia di conferenze su temi della salute riguardanti prevalentemente medicina del lavoro, esposizione a tossico nocivi compreso l’amianto, educazione sanitaria, prevenzione, vaccinazione e danni da vaccini. Scrive articoli su questi argomenti per molte riviste scientifiche, oltre a svolgere attività di consulenza di parte o per la Magistratura in centinaia di vertenze giudiziarie legate ai temi sopra esposti.

Silia Marucelli
Vaccini per cani e gatti: come e perchè ridurne i rischi e i danni
Medico veterinaria, si occupa di omeopatia e agopuntura veterinaria su animali d’affezione, con particolare interesse per la patologia comportamentale soprattutto in rapporto con l’omeopatia.
È stata docente presso il centro di Omeopatia di Milano e di Catania ed è iscritta al Registro Fiamo – Simo degli omeopati qualificati.

Modera Enrica Perucchietti
In qualità di moderatrice sarà presente la giornalista e autrice Enrica Perucchietti.