Approfondimento: La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia

E' già un successo il libro di Peter Wohlleben, guardia forestale che ha svelato e raccontato il nascosto mondo degli alberi.

11 Aprile 2016
La vita segreta degli alberi: il Bestseller presto in Italia

Che le foreste siano dei luoghi magici è visibile a tutti.
Ma Peter Wohlleben è andato oltre, ha saputo rendere omaggio a quegli esseri straordinari che sono gli alberi, regalando allo stesso tempo un nuovo modo di guardare le foreste.
La vita segreta degli Alberi è un testo scientifico, che però non mette in secondo piano un grande amore e rispetto per la natura, vista come un insieme di esseri viventi, connessi tra loro. Fin da piccolo, Peter Wohlleben ha voluto essere un ambietalista. Dopo aver studiato scienze forestali e prestato servizio per più di vent’anni presso il corpo forestale, si è poi successivamente licenziato per poter lavorare in una riserva protetta in sintonia con i suoi ideali ecologici.
La vita segreta degli alberi
L’autore ci accompagna alla scoperta del mondo degli alberi, e delle loro straordinarie facoltà.
Non riusciremo più a guardare una foresta con gli stessi occhi: la vita segreta degli alberi ci parla delle loto interazioni, di come gli alberi possono e riescono a comunicare tra loro.
Nel loro ruolo nell'ecosistema, scopriremo che gli alberi provano emozioni e che sono addirittura dotati di memoria.
All'interno del libro è possibile trovare anche capitoli dedicati alla fotosintesi, alle malattie, al trasporto dell'acqua: la vita segreta degli alberi è davvero un manuale completo adatto agli addetti ai lavori, ma è anche destinato a tutte quelle persone che amano stare a contatto con la natura e che desiderano conoscere meglio questi abitanti dei boschi.
Un libro che ci illustra come la foresta sia così viva, e che riesce a ribadire - con scienza e con poesia - quanto sia importante la tutela dei nostri boschi, del nostro verde, del nostro Pianeta.
Presto in Italia: i giornali ne parlano già
Nonostante il libro non sia ancora uscito in Italia, La vita segreta degli alberi sta già facendo parlare di sè. A parte la già corposa rassegna stampa estera, anche i giornali italiani stanno  scrivendo a proposito del libro La vita segreta degli alberi.
Gruppo Macro è Amica delle Foreste: alberi ed ecologia
L'ecologia è da sempre un valore importantissimo per noi di Macro.
Quindi non potevamo non portare in Italia La vita segreta degli Alberi, il libro che racchiude in sè la bellezza del nostro Pianeta e i pretesti non solo per amarlo, ma per proteggerlo.
Ultimo ma non ultimo: Macro è Amica delle Foreste. Il 90% della nostra produzione libraria viene realizzata utilizzando carta riciclata, cosa che ci ha onorato di entrare nella classifica di Greenpeace degli editori attenti all’ambiente.