Vantaggi e Garanzie
SCONTO DEL 20% SU TUTTO IL CATALOGO e GLI EVENTI MACRO
Ai nostri soci è riservato uno sconto del 20% su tutti i libri, DVD, e-book, prodotti editi e distribuiti dal Gruppo Editoriale Macro, oltre che agli eventi promossi dal Gruppo Editoriale stesso. Gli acquisti possono essere direttamente detratti dalla quota di risparmio. Inoltre, periodicamente, vengono create promozioni esclusive per i soci.
SUPERSCONTO DEL 30% MENSILE SU 8 TITOLI DEL CATALOGO MACRO
Ogni mese proponiamo 8 titoli ad un prezzo speciale riservato ai soci Macro. Un supersconto del 30% per avere il meglio del catalogo Macro al miglior prezzo.
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Ai soci Macrocredit è sempre riservato il miglior prezzo sul mercato. A seguito di verifica Macrocredit applicherà ai soci il miglior prezzo che il socio ha trovato sul mercato garantendo lo stesso prezzo per l'acquisto attraverso il sito www.macroedizioni.it.
REMUNERAZIONE ELEVATA
Gli interessi sono sensibilmente più alti rispetto a quelli bancari.
GESTIONE SENZA SPESE
Il deposito del risparmio e la sua gestione sono completamente gratuiti (rendicontazioni periodiche, aggiornamenti, comunicazioni sociali), mentre per i Conti Correnti bancari le spese sono di centinaia di Euro l’anno.
INTERESSI OGNI SEI MESI
Gli interessi sono accreditati e capitalizzati ogni sei mesi salvo richiesta di liquidazione da parte della socia/o. Se capitalizzati produrranno a loro volta interessi sul risparmio.
RIMBORSO VELOCE
Il ritiro del risparmio è possibile in qualsiasi momento per i libretti di Prestito senza vincolo; per i libretti vincolati è facoltà del Consiglio di Amministrazione concedere il ritiro prima della scadenza del vincolo. Finora tutte le richieste sono state accolte.
CONTROLLI E GARANZIE SUI RISPARMI DEI SOCI
la solidità patrimoniale della cooperativa è testimoniata e riconosciuta dai tanti anni in cui la stessa sta svolgendo con profitto la propria attività (ricordiamo che la nostra attività è cominciata nel lontano 1987.....)
Ricordiamo inoltre che, per legge, vi sono organi deputati al controllo e alla verifica periodica dello stato di salute dei bilanci e dello stato patrimoniale della cooperativa:
COLLEGIO SINDACALE
è composto da membri iscritti nel registro dei revisori contabili, devono operare in assoluta indipendenza ed autonomia dai componenti del Consiglio di Amministrazione, hanno l’obbligo di redigere periodicamente un verbale, tenuto in un’apposito libro, dal quale si deve evincere l’operato della cooperativa che deve essere in linea con la legge e lo Statuto della stessa. Hanno altresì il compito di vigilanza sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile della società.
LEGA COOPERATIVE
è una delle più importanti associazioni di imprese della provincia di Forlì-Cesena, ha il compito di tutelare le proprie associate in ogni sede sociale, politica, economica, culturale e istituzionale; giuridicamente ha l’obbligo a cadenza annuale di vigilare sull’osservanza delle legge e dello statuto della cooperativa, oltre al controllo dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla coop e sul suo corretto funzionamento.
SOCIETA' DI REVISIONE
svolge un’attività di revisione contabile esterna annuale, deve essere iscritta in uno speciale Albo della Consob.
Tra i suoi compiti vi sono:
- la verifica della regolare tenuta della contabilità sociale e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili
- la verifica della corrispondenza del bilancio d’esercizio e dell’eventuale consolidato alle scritture contabili e della conformità alla relative norme
- l’espressione di un giudizio sul bilancio d’esercizio e sul consolidato